DONAZIONE CAPELLI

Crediamo profondamente nella solidarietà e nell'aiutare chi è in difficoltà, ecco perché stiamo sostenendo il progetto della Onlus “Una Stanza Per Un Sorriso”, che si occupa di raccogliere i capelli lunghi tagliati e donati, per creare parrucche organiche per le donne che stanno affrontando la chemioterapia.


Cancro e parrucche: qualche dato

La produzione, oltre alla campagna di crowdfunding per finanziarsi e autoprodursi, vuole essere uno strumento di sensibilizzazione verso la donazione di capelli, finalizzata alla creazione di parrucche in capelli organici per le donne sottoposte a chemioterapia.
La malattia e i pesanti effetti collaterali delle cure determinano spesso nel malato una vera e propria perdita d’identità che, sul piano psicologico, rende ancora più complesso il processo di guarigione.
Una parrucca di qualità può diventare un vero e proprio strumento di riappropriazione di sé per molte persone. Considerando che solo in Italia 120.000 donne si ammalano di tumore ogni anno, si ha una facile stima di quante parrucche possano essere necessarie.

Come fare per donare i capelli?

Assicurati di avere almeno 25 cm di capelli non trattati chimicamente da donare alla Onlus “Una Stanza Per Un Sorriso” e prenota la tua "Donazione Capelli" (il costo del servizio è a carico nostro ma restano esclusi gli altri servizi). La Onlus “Una Stanza Per Un Sorriso” ne ricaverà delle parrucche organiche che verranno donate alle donne che si stanno sottoponendo alla chemioterapia.